instagram live video

Video in diretta su Instagram e tante altre novità

 

Instagram in quanto a novità sembra davvero non stancarsi mai. Dopo il lancio della funzionalità Stories avvenuta quest’estate, ecco infatti arrivare nuove caratteristiche introdotte con gli ultimi aggiornamenti: i video in diretta e l’ottimizzazione della funzione di messaggistica privata.

Arrivano i video in diretta per Instagram

Effettuando una sorta di upgrade delle Instagram Stories è ora possibile effettuare dei veri e propri video in diretta (esatto, proprio come le dirette Facebook) visibili ai followers in tempo reale, che si autodistruggeranno alla conclusione della stessa.

dirette video instagram

Incominciare una diretta è semplicissimo: basta accedere alla fotocamera tramite Instagram e interagire col nuovo pulsante “Inizia video live”.

L’interfaccia sembra molto simile a quella utilizzata da Twitter con l’applicazione Periscope, sembra inoltre che al momento di inizio della diretta alcuni utenti potranno ricevere una notifica apposita che incentiverà quindi la visualizzazione.

 

Sempre più come Snapchat: i cambiamenti di Instagram Direct

La seconda nuova funzionalità introdotta riguarda la sezione di messaggistica privata del Social, ovvero Instagram Direct: sarà infatti possibile condividere con singoli o anche gruppi di utenti contenuti temporanei che verranno eliminati subito dopo la visualizzazione (suona familiare, vero?).

aggiornamento instagram direct

 

I comandi per gestire queste nuove funzionalità sono come al solito estremamente semplici ed intuitivi, continuando ad arricchire Instagram di nuovi spunti per i propri utenti che già a partire dall’introduzione delle Stories di questa estate sono considerevolmente aumentati.


 

Scopri anche tu se Instagram può essere un canale efficace attraverso il quale promuovere il tuo brand: contattaci per maggiori informazioni!