youtube-trueview-for-shopping

Vendere prodotti su YouTube: TrueView for Shopping

 

YouTube è da sempre il canale social che più di tutti gli altri ha il potenziale di predisporre gli utenti a compiere decisioni di acquisto, grazie all’utilizzo del canale video che in questi ultimi anni ha assunto un’importanza fondamentale nell’ambito delle vendite online e del web marketing in generale, diventando il media di comunicazione principale e a cui ogni azienda dovrebbe pensare in ottica di vendite sul web.

In questo articolo vogliamo parlarvi di uno strumento strategico introdotto nell’ultimo anno all’interno del social: in suo nome è TrueView for Shopping.

E se si potesse avere la possibilità di acquistare un prodotto direttamente attraverso il video? Ecco…

…Cos’è TrueView for Shopping?

Immaginate un video concepito appositamente per promuovere un certo prodotto o servizio, all’interno del quale improvvisamente compare sul lato destro una finestra raffigurante il prodotto/servizio in questione, tramite il quale potrete avere la possibilità di collegarvi, attraverso un singolo click, al sito web del venditore per procedere all’acquisto.

Bene, questo è esattamente quello che TrueView for Shopping è in grado di fare per la vostra azienda: offrire un ulteriore grande opportunità per vendere prodotti fornendo agli utenti un collegamento praticamente immediato al vostro e-commerce o sito web.

Se poi si aggiunge il fatto che questa funzione è attiva anche sui dispositivi mobili, TrueView diventa un metodo veramente fondamentale tramite il quale promuovere la vendita dei propri prodotti su larga scala.

Ma come si imposta TrueView for Shopping?

trueview-youtube

I requisiti per poter aggiungere questa forma di advertising nei propri video sono due:

  • Possedere un account AdWords
  • Essere iscritti a Google Merchant Center

Per questo ultimo punto vi rimandiamo ad una pratica guida di Google che saprà spianarvi la strada.

Una volta soddisfatti questi requisiti sarà possibile procedere alla creazione di questo tipo di funzione.

In un mondo online in continuo sviluppo e sempre più dinamico, è fondamentale per un brand che voglia vendere i propri prodotti rimanere al passo coi tempi ed utilizzare canali e feature che avvantaggino gli utenti e gli incentivino a convertire la visita/view in acquisto.


 

Ti interessa questo strumento ma non sai da dove partire per sfruttarlo al meglio?
Chiedi a noi e pensiamo insieme a far crescere la tua azienda!