Strategia web marketing – Facebook Canvas: perchè una grande opportunità?

Facebook Canvas: perché una grande opportunità?

Cos’è Facebook Canvas?

Detto in poche parole, è un’esperienza.
Un’esperienza mobile tramite la quale fare immergere gli utenti e i potenziali clienti nelle storie della vostra azienda, attraverso il loro smartphone.
Questo strumento è personalizzabile al 100% con video, immagini link e testo che si possono organizzare a piacimento, a seconda di quello che si vuole raccontare.
Non è altro che lo step successivo dell’advertising su Facebook, che permette all’azienda di creare una vera e propria estensione di sé stessa all’interno del social network più conosciuto al mondo, dando così l’opportunità a chi interagisce con questo strumento di toccare con mano ciò che si decide di offrire e raccontare, senza mai farlo uscire effettivamente dalla vostra pagina.

strategia web marketing facebook canvas per le aziende2

Credits: canvas.facebook.com

I vantaggi

  1. Con la possibilità dell’inserimento di link, si può portare l’utente ad interagire con l’advertising per poter raggiungere direttamente il sito aziendale ufficiale, aprendo così una più probabile possibilità di conversione.
  2. L’esperienza offerta all’utente, permette di raccontare la filosofia aziendale, le storie e i prodotti direttamente dal proprio smartphone.
  3. Innovazione e coinvolgimento: l’inserzione ha le dimensioni di un normale spazio di advertising, che però, una volta cliccato, sorprenderà l’utente fornendogli una esperienza estremamente fluida e a schermo intero.
  4. Visualizzazione istantanea, perché una volta cliccato il canvas l’utente non dovrà attendere il caricamento di una nuova pagina, in quanto tutto si svolge all’interno del social network, migliorando ulteriormente la user experinence rispetto ad un qualsiasi altro strumento di advertising.

strategia web marketing facebook canvas per le aziende

La semplicità che caratterizza questo tool permette di non conoscere nessun tipo di linguaggio di programmazione, semplificandone enormemente la creazione e personalizzazione.


 

Utilizzate già Facebook Canvas per la vostra strategia web aziendale? Lo trovate interessante?

Fateci sapere cosa ne pensate, cliccate i pulsanti qui sotto e diteci la vostra!