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Trova nuovi clienti con il Social Selling

Social Selling: cos’è e come usarlo per trovare nuovi clienti

Il Social Selling è una strategia di vendita che sfrutta i social media per creare relazioni con potenziali clienti e generare nuove opportunità di business.

In questo tipo di strategia i social vengono utilizzati per interagire con altre persone e figure professionali, come responsabili acquisti, imprenditori, CEO, a seconda di quali sono i tuoi interlocutori, con l’obiettivo ultimo di costruire una rete di contatti che possono diventare clienti.

Per vendere sui social, devi, innanzitutto, diventare un punto di riferimento per i tuoi prospect. In alcuni casi, saranno necessarie strategie più a lungo termine, in altri, invece, potranno essere attuate strategia lampo mirate per ottenere, ad esempio, contatti in vista della partecipazione a una fiera in modo da presentarsi all’evento con una lista di appuntamenti certi.


A chi può essere utile il Social Selling per aumentare le vendite in azienda?

Il Social Selling può essere utile a tutte le imprese, indipendentemente dalla loro dimensione o dal loro settore.

Questa strategia è efficace sia che la tua sia un’azienda B2B di grandi dimensioni con una rete commerciale costituita da numerosi agenti, sia che la tua sia una PMI in cui lo stesso titolare si occupa di fare lead generation.

Il social selling è un’arma efficace anche per le aziende B2C che, ad esempio, sui social vogliono trovare nuovi reseller.


Linkedin sales navigator: cos’è e come usarlo per aumentare le vendite

LinkedIn Sales Navigator è uno strumento che aiuta professionisti e aziende a individuare e contattare nuovi clienti più efficacemente.

Perché è diverso da una semplice ricerca fatta dal tuo profilo Linkedin? Ti basterà conoscere alcune delle caratteristiche di questa piattaforma per comprenderne l’incredibile potenziale!

Con Linkedin Sales Navigator puoi eseguire ricerche molto dettagliate, con filtri strategici che ti permettono di individuare i reali decision maker di un’azienda, ma non solo.

Puoi ricercare prospect in base a criteri specifici come titolo professionale, azienda e interessi, gruppi di appartenenza, ma anche filtrare chi ha cambiato lavoro da poco o chi è particolarmente attivo su Linkedin e quindi più intercettabile.

Puoi salvare le tue ricerche, i lead individuati in elenchi da te creati e ricevere notifiche su loro e sulle loro aziende.

Di ogni contatto potrai visualizzare il profilo in forma anonima all’interno della piattaforma Linkedin Sales Navigator e ottenere in primo piano informazioni avanzate.

Potrai contattarli tramite messaggi InMail: a differenza dei messaggi standard disponibili su Linkedin, queste comunicazioni arriveranno direttamente sulla mail del tuo lead e potrai anche allegare dei contenuti (una brochure, un caso studio, un lead magnet per agganciarlo).

Questi sono alcuni esempi iniziali dell’upgrade che avresti a disposizione per le tue ricerche commerciali grazie a Linkedin Sales Navigator.


Fissa appuntamenti per la tua prossima Fiera grazie a Linkedin Sales Navigator

Un caso pratico, che dimostra l’incredibile potenziale di questa piattaforma, è il suo utilizzo strategico in preparazione alla presenza in una fiera.

Grazie a Linkedin Sales Navigator potrai ricercare in modo dettagliato i decision maker delle aziende che saranno presenti all’evento, contattarli e iniziare a costruire una relazione con loro ben prima della fiera, fissando già un appuntamento o comunque rendendo nota la tua presenza.

Fornire al tuo team Sales una lista di contatti già caldi sui quali lavorare è un vantaggio non da poco, sei d’accordo?

Vuoi approfondire questo argomento?

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