Shopping Online, non solo risparmio

groupon-info_01

Lo Shopping online è sempre più utilizzato nel nostro paese ma a sorpresa, per i nostri connazionali, il risparmio non è più la principale motivazione dei loro acquisti sul web.

Un ricerca condotta da Doxa per conto di Groupon ha raccolto le preferenze di 876 italiani che comprano online. Per il 99% degli intervistati la definizione di acquisto online è quella di “unire risparmio e qualità”. Ben il 91% dei soggetti infatti ha risposto che acquista online per risparmiare tempo, potendo acquistare praticamente ovunque ed a tutti gli orari.

Il risparmio è certamente ancora un fattore, ha risposto il 35%, ma non si tratta più di spendere meno, quanto di spendere meglio, risparmiando su ogni singolo acquisto che facciamo.

groupon-info_02Un fattore fondamentale quando si compra, è la fiducia. Al giorno d’oggi, offline e online si affiancano, infatti l’80% degli acquirenti ha dichiarato che su internet ormai si sente sicuro come nel proprio negozio preferito.

Il 70% degli intervistati utilizza lo shopping online almeno una volta al mese, soprattutto su siti di couponing come appunto Coupon, vista la presenza di offerte soprattutto per viaggi ed esperienze di vita.

Al giorno d’oggi abbiamo tutti la volontà di essere al primo posto, vogliamo il prodotto più alla moda appena uscito e grazie allo shopping online puoi averlo senza fare un secondo di fila. Stesso discorso per i biglietti per concerti o eventi, la velocità di click potrebbe fare la differenza tra acquisto o no.