Concorsi & Operazioni a premi
From strategy to prizes delivery
La nostra divisione, interamente dedicata alla consulenza concorsi a premi e consulenza operazioni a premi (e relative gestioni), ai programmi loyalty e programmi fidelity, in sinergia gli altri dipartimenti è in grado di supportare il nostro cliente nella gestione delle sue iniziative.
Soluzioni affidabili e progetti efficaci per raggiungere l’obiettivo di una conoscenza della propria clientela, strategie di marketing relazionale e regole di fidelizzazione legate ai comportamenti d’acquisto.

Cosa possiamo fare per te
Consulenza e Analisi di Fattibilità
Si individuano gli obiettivi da raggiungere, come incremento di vendite, fidelizzazione dei clienti, lancio di un nuovo prodotto.Si elabora un’analisi di fattibilità per verificare che il budget a disposizione ci permetta di raggiungere l’obiettivo stabilito. Tramite la nostra consulenza sui concorsi a premi viene quindi elaborata la meccanica del concorso e la strategia da applicare.
Software certificato per concorsi a premi
Per l’estrazione dei vincitori del concorso a premi, disponiamo di un software certificato proprietario che può essere utilizzato sia per le estrazioni instant win, sia per le estrazioni finali. Pratiche Burocratiche
Spesso chi vuole realizzare un concorso a premi non ha idea della burocrazia necessaria ad evitare problemi e multe salatissime. Gestire la parte burocratica richiede competenza ed esperienza. La stesura del Regolamento, le fideiussione, le pratiche con il Ministero e con la Camera di Commercio, il controllo di conformità dei materiali pubblicitari, le liberatorie di consegna dei premi: tutto deve essere gestito con grande attenzione, non c’è spazio per l’improvvisazione.
Creatività e Strumenti di Comunicazione
Il cuore pulsante del concorso. Costruire un ottima iniziativa a cui nessuno partecipa è una operazione inutile, per questo occorrerà progettare, in base al target da coinvolgere, il giusto mix comunicativo, i canali e gli strumenti da utilizzare.
Controllo Concorso e Gestione Vincitori
Che si tratti di un concorso o di un’operazione a premi, sia che la meccanica di vincita sia instant win sia che sia ad estrazione finale, lo svolgimento di un operazione a premi va costantemente monitorato e gestito onde evitare spiacevoli sorprese finali.