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SEO Pills – L’importanza del Google Knowledge Panel

 

L’estate si sta facendo sentire: giornate aride, sudore, condizionatori (per chi è fortunato), dubbi su cosa fare col piano editoriale una volta andati in ferie… Insomma, ci si avvicina al periodo che tutti attendono con ansia per poter riprendere fiato.

Immaginate ora una gelateria in cui siete stati e che avete adorato, di cui però ricordate solo il nome, ma allo stesso modo avete una voglia incredibile di gelato! Questo vi mette il dubbio se provare ad andarci anche se magari potrebbe essere chiusa.

A quel punto una delle idee più immediate che potrebbero venire in mente sarebbe: “Controllo su Google!”, giusto?

Bene, ma quanto sarebbe bello se a fianco delle query di ricerca venisse fuori un pannello con la minuziosa descrizione della gelateria, in cui vengono descritti orari, flussi di affluenza, prodotti in vendita e panoramiche fotografiche del luogo?

Ok, ora smettete di immaginare.

Tutto questo è già possibile, e magari vi sarà si sarà anche già presentata una situazione simile, anche se non vi ricordate.

Si tratta del Knowledge Panel di Google!

google knowledge panel

Come funziona il Google Knowledge Panel?

Il Google Knowledge Panel, come già detto prima, è un pannello di approfondimento che può eventualmente comparire quando viene digitato il nome di un’azienda o negozio.

Esso fornisce tutte le informazioni essenziali di cui un’utente medio può aver bisogno, con ulteriore aggiunta di pulsanti che rimandano al sito aziendale (se presente) e a Google Maps nel caso si necessiti di indicazioni stradali.

Come compare un’azienda sul Google Knowledge Panel?

Come viene detto direttamente dalla pagina di supporto Google, il fatto che un’azienda venga visualizzata sul Knowledge Panel dipende da vari fattori: distanza, importanza dell’azienda (brand reputation), sono fattori sicuramente influenti che contribuiscono a far emergere un’azienda sopra le altre.

Anche il fatto di avere un profilo brand Google verificato può incidere su questo fattore, essendo tutti questi servizi sotto la produzione della grande G.

Ad ogni modo è sempre buona cosa ottimizzare il sito in chiave SEO, ed incrementare quanto più possibile la brand reputation della vostra azienda, proprio per metterla in risalto.

Compiendo queste azioni correttamente, potrete anche voi comparire nelle SERP di Google sotto questa forma!


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