seo pills plugin per wordpress sito web

SEO Pills – i migliori plugin SEO per WordPress

Oggi vogliamo dare una mano a tutti voi che utilizzate il CMS WordPress come scheletro del vostro sito web, consigliandovi 5 dei migliori plugin per fare SEO che ci siano in circolazione.

Tramite questi strumenti riuscirete a monitorare gli elementi per ottimizzare al meglio l’indicizzazione sui motori di ricerca del vostro sito web.

wordpress plugin seo sito web

Ma bando alle ciance e iniziamo subito con questa classifica che oggi vi proponiamo con SEO Pills!

All in One SEO Pack

Creato nel 2007, è ad oggi il plugin WordPress più scaricato in assoluto per curare i contenuti SEO, con milioni di installazioni attive, è considerato sicuramente come uno dei migliori grazie all’enorme numero di funzionalità che permette di gestire e modificare, anche per chi di SEO non è proprio praticissimo.

Di seguito un tutorial per comprendere tutte le sue caratteristiche:

WordPress SEO by Yoast

Se All in One SEO Pack è il plugin WordPress con più download, al secondo posto per questa caratteristica c’è WordPress SEO by Yoast, ma solo per numero di download! Yoast è infatti un validissimo plugin che sta avendo sempre più successo per la semplicità di interfaccia e le caratteristiche offerte, che non ha nulla da invidiare al plugin sopra citato.

Ecco un tutorial aggiornato che vi permetterà di capire meglio le sue funzionalità:

SEOPressor

A differenza di All in One SEO Pack e Yoast, questo plugin non presenta una versione gratuita, ma offre una perfomance che da molti è considerata la migliore tra tutti i plugin WordPress che offrono queste funzionalità.

Ultimate Video SEO Plugin

Come ultimo, ma non per importanza, vi consigliamo un plugin per gestire la SEO dei contenuti video, anche questo a pagamento.
Se i video sono il punto di forza del tuo sito/blog, allora questo plugin SEO è perfetto: basta semplicemente comporre l’articolo in questione su WordPress e seguire le impostazioni fornite, per poter modificare le impostazioni del vostro video per renderlo ottimizzato per i motori di ricerca.


 

Questa è la nostra lista aggiornata di alcuni tra i migliori plugin WordPress per fare SEO in modo semplice ed efficente: fateci sapere quali sono i vostri!