seo pills google aumenta caratteri in titoli e meta descrizioni

SEO Pills – Google: titoli e descrizioni SERP più lunghi

Incominciamo la settimana con un’altra nuova dose di novità firmate Google.

Nelle ultime due settimane abbiamo scoperto insieme i test di Big G per il cambio del colore delle SERP e la grande novità che sembrerà chiamarsi Google Posts, e che dare la possibilità alle aziende di pubblicare informazioni direttamente sulle pagine di indicizzazione del motore di ricerca.

A quanto pare il detto “non c’è due senza tre” vale ancora una volta: ci è infatti stata proposta una novità in questi ultimi giorni sempre inerente le SERP.

Pare proprio che i titoli e le descrizioni delle SERP Google siano stati allungati.

Ebbene sì, da quello che si è potuto notare in questi ultimi giorni, Google ha aumentato il numero di caratteri disponibili per la creazione dei titoli e delle descrizioni SERP che tanto hanno fatto dannare i SEO di tutto il mondo (anche i nostri).

Cosa Google ha cambiato nelle SERP

Si è infatti passati dai 50-60 caratteri disponibili in precedenza, ai 70-71 caratteri attuali per quello che riguarda i titoli.
Per le meta descrizioni, invece, ora si avranno a disposizione 100 caratteri per riga, e queste righe sono state estese dalle due disponibili di prima, a tre.
Ci teniamo comunque a sottolineare che questo cambiamento per le SERP potrebbe benissimo trattarsi di un semplice test. Del resto, non ci sarebbe da stupirsi dal momento in cui si sta parlando di Google.

seo pills tweet google aumenta titoli e meta descrizioni

La notizia però, sembra essere passata abbastanza inosservata, come scrive lo staff di Search Engine Journal. Questo cambiamento infatti sembra sia stato introdotto all’interno delle SERP già dal 4 Maggio scorso, nonostante se ne stia iniziando a parlare soltanto ora.

Aspettiamo quindi ansiosi di vedere come questo cambiamento impatterà il mondo di tutti i SEO e del web in generale.


E voi? Quanto pensate che questa notizia influirà sul mondo web?

Fateci sapere la vostra, cliccate i tasti qui sotto e rimanete sempre aggiornati sulle notizie SEO e web marketing firmate Markeven!