SEO Pills – ADS nella ricerca locale di Google Maps in arrivo!

 

Ormai sappiamo già tutti quanto il mondo internet mobile sia diventato fondamentale nella vita di tutti i giorni e, conseguentemente, in ambito web marketing e SEO.

icona google maps advertising

Di questo e di quel che riguarda la Local Audit ve ne abbiamo già parlato ampiamente in passato, ma da poco è arrivato l’ennesimo segnale da Google, per quanto riguarda questa conversione al mondo mobile.

In Google Maps, infatti, è diventato possibile inserire advertising all’interno dei risultati local search nell’applicazione.

Proprio a questo proposito, Big G ha annunciato che le Mappe non faranno più parte dei Search Partners inclusi nelle pagine supporto di AdWords, dichiarando apertamente l’importanza data a questo loro grande strumento.

Questo cambiamento in Maps porterà chi utilizzava Search Partner all’interno di AdWords a dover pensare ad una soluzione per migliorare la propria strategia local. Gli advertiser che invece hanno optato per l’estensione della location potranno beneficiare di questa possibilità, facendo advertising che potranno anche essere visualizzate in Maps, incrementando in questo modo la visibilità del brand sponsorizzato, avendo allo stesso tempo un modo in più per ottenere impressioni.


Vuoi sapere di più sulla tua Local Audit e come utilizzare queste strategie web marketing? Possiamo farlo insieme: CONTATTACI!