Secondo me tutti voi pensate che un Numero verde costa troppo!!!

Il Numero Verde richiama notoriamente il concetto di “chiama gratis”….per il consumatore!!!

E fin qui ci siamo…ma secondo me richiama nell’imprenditore, che lo dovrebbe adottare, il concetto inverso!!!

SFATIAMO allora QUESTO MITO!!

Innanzitutto perché un’azienda più o meno strutturata dovrebbe aver bisogno di un numero verde?

*        Si spende in metodi pubblicitari tradizionali come la televisione, la radio, annunci stampa o di direct-mail, in soluzioni più economiche e veloci come quelle del web, si spende in termini di energie, impegno e tempo per seguirle e realizzarle…ma le telefonate che arrivano non sono quante si vorrebbero.

Facilitiamo l’azione del cliente, trasformiamolo in un contatto reale!

*        A parte il concetto di gratuità, la gente reagisce sempre positivamente al “numero verde”. Spesso affiancare al logo aziendale quello del numero verde rafforza la propria immagine.

Diamo la sensazione di solidità e struttura!

*        L’uso del telefono ha assunto un ruolo determinante in qualsiasi relazione di business. Il Numero Verde di un’azienda è il punto di riferimento per i propri clienti o potenziali clienti e rappresenta l’immagine dell’azienda stessa. Il numero Verde può essere utilizzato per svariati obiettivi: acquisire clienti, supportarli e “curarli”.

Prendiamoci cura dei nostri clienti! Regaliamogli una carezza….

*        Raccogliere dati e informazioni sono diventate attività indispensabili per un’azienda. Lo sapevate che attraverso un numero verde possiamo capire quali sono i prodotti maggiormente richiesti o con maggiori problematiche, individuare le zone geografiche più ricettive e capire i bisogni più frequenti dei propri clienti?  Costruiamo un piccolo forziere dell’azienda, una banca dati profilata!!

Arricchiamoci….

Quanto costa un numero verde?

E se vi dicessi che non ci sono costi fissi ?

Ci sono diverse offerte sul mercato, ma quella a cui mi riferisco io è la soluzione ottimale per coloro che apprezzano l’importanza del cliente, ci tengono a fare bella figura e allo stesso tempo non vogliono “esagerare”.

Markeven per esempio propone l’attivazione e la gestione di un numero verde a costi fissi zero, pagando solo le effettive telefonate ricevute, fornendo con i propri dipendenti un servizio professionale e specializzato.

Perché sempre più aziende si affidano all’outsourcing?

Oggi la gestione degli aspetti comunicativi di un’azienda deve essere svolta da professionisti della comunicazione che hanno l’obiettivo di lasciare l’interlocutore migliore di come lo si è incontrato.

L’affidarsi a professionisti del settore è la soluzione migliore per soddisfare il vostro desiderio di dare un’immagine di azienda organizzata e attenta ai propri clienti, senza costi aggiuntivi di formazione, di gestione di personale dedicato, di spese di struttura e con un risparmio di tempo del proprio personale, che potrà dedicarsi così al vostro core business.

L’outsourcing consente infatti di avere una struttura flessibile, e personale qualificato e capace di raggiungere gli obiettivi, senza nessun investimento e nessun problema di gestione.

Farlo di mestiere comporta inoltre avere gli strumenti idonei per farlo: Piattaforma CRM e applicazioni dedicate e personalizzate sul cliente.

E se vi invitiamo a prendervi cura dei vostri clienti, come pensate che vi tratteremo noi???

Scopritelo chiamandoci  al NOSTRO numero verde 800 030124.

Fabienne Cattini