sanremo polemica twitter

Sanremo Social: su Twitter l’hashtag è già polemica

 

Sanremo parte questa sera e come ogni anno non poteva non mancare un argomento di polemica su cui il pubblico italiano potesse sfogarsi. L’argomento di quest’anno però è leggermente diverso, nessun conduttore o altro: qui si parla di social network.

Il focus della polemica di Sanremo infatti riguarda la piattaforma social Twitter: vediamo di inquadrare il problema.

Sanremo social: qual è l’argomento della polemica social?

Sembra che per quanto riguarda l’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo, gli utenti che vorranno discutere l’evento su Twitter si troveranno accanto all’hashtag ufficiale #Sanremo2017 nientemeno che il logo della compagnia telefonica TIM.
Verrà spontanea la domanda: “Ma cosa c’entra il logo TIM con il Festival di Sanremo?!”… ebbene, la risposta è proprio quella che tutti avete intuito.

tim-hashtag-sanremo2017

La TIM ha infatti acquistato l’hashtag ufficiale di quest’anno del Festival di Sanremo e ora tutti gli utenti che discuteranno il grande evento nazionale sul cinguettante Twitter si faranno, volenti o nolenti, portavoce del brand della compagnia italiana di telefonia.
È stato proprio questo l’elemento che ha fatto scatenare la polemica degli utenti sul social, scatenando lo stupore degli utenti e la disapprovazione dei puristi dell’internet libero, anche da questo tipo di azioni pubblicitarie.
Dall’altra parte però, senza dubbio una trovata di marketing molto interessante quella di TIM, basti pensare a quanto l’hashtag #Sanremo2017 verrà utilizzato nei prossimi giorni.