aggiornare-articoli-evidenza

4 Motivi per cui le Aziende dovrebbero aggiornare gli Articoli del Blog.

 

Il blog all’interno di un sito web aziendale rappresenta da sempre un’ottima strategia per aumentare il traffico e dimostrare apertamente la validità e la professionalità di un brand.

Attraverso la pubblicazione costante di articoli sul proprio settore professionale di può infatti fornire contenuti di valore per tutti gli utenti interessati ed incrementare la propria autorevolezza all’interno della nicchia di business. Ma è possibile sfruttare o riutilizzare in qualche modo articoli già pubblicati da tempo, e che rimarrebbero altrimenti nel dimenticatoio delle pagine successive alla prima? La risposta è: assolutamente sì.

Oggi infatti vogliamo darvi 4 motivi diversi per cui aggiornare i vecchi contenuti e articoli del blog aziendale può migliorare le performance e il traffico al vostro sito web. Vediamoli insieme:

I contenuti freschi migliorano l’indicizzazione

Dare una ventata di aria fresca ad articoli vecchi e datati, aggiornandoli alle nuove tendenze e ai cambiamenti che gli argomenti hanno subito nel tempo viene riconosciuta da Google come attività positiva per il sito web, che quindi ne migliora l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Nuovi spunti per la comunicazione digitale

Dare una rinnovata ai vecchi articoli del blog è un ottimo pretesto per condividerli nuovamente attraverso i canali di comunicazione aziendale come social network e le newsletter.

Percezione di qualità da parte degli utenti

Comunicare attività di questo tipo, inoltre, dimostrerà l’intenzione del brand di voler fornire contenuti sempre aggiornati e mai scontati. Questo migliorerà considerevolmente la percezione che gli utenti avranno del marchio, predisponendoli a ritornare a navigare il sito.

Riduzione della frequenza di rimbalzo

Dal lato tecnico effettuare questo aggiornamento permetterà di diminuire la frequenza di rimbalzo al vostro sito web. Gli utenti che leggeranno l’articolo non si troveranno di fronte ad un contenuto obsoleto, quindi saranno maggiormente propensi a continuare la lettura incrementando, quindi, la durata della loro sessione.

Aggiornare i vecchi articoli del sito non sembra una così brutta idea dopo tutto, no? Incomincia subito a migliorare la qualità del tuo sito web!


Il tuo brand ha bisogno di una strategia social efficace?
Parliamone insieme: contattaci!