Cos'è Prisma e come usarlo?

Prisma: la nuova App da integrare ai Social Media

 

È da poco disponibile sia sugli store Apple che Android questa nuova applicazione di editing fotografico: Prisma.

In poco tempo si è già diffusa ampiamente nella comunità dei fotoamatori, tanto da aver avuto problemi ai server qualche giorno fa a causa della troppa affluenza e traffico di utilizzatori.

Prisma: cos’è e come funziona

Prisma è un’applicazione mobile sicuramente essenziale e di semplicissimo approccio. Non si tratta che di uno strumento di editing fotografico che, tramite un’elaborazione tramite intelligenza artificiale delle foto in remoto, è in grado di creare dei veri e propri capolavori con filtri ispirati a stili artistici che spaziano dal moderno al classico, ispirati al tocco di grandi artisti del passato come Munch, Picasso, ecc…

Per poterla sfruttare al meglio non ci sono (fortunatamente) ricette segrete, se non quella di partire da una foto già ben scattata e di qualità, tenendo a mente di farla quadrata.

Esempio foto con Prisma

Prisma: qui a Markeven ci piace sperimentare…

Infatti, una volta scelta al foto, essa verrà ritagliata assumendo le dimensioni standard quadrate, ideali per essere condivise su Instagram. Una volta selezionata, si aprirà la schermata che permetterà la selezione di una ventina di filtri tutti diversi da loro, che spaziano da quelli pieni di colori ad alcuni molto lineari ed in bianco e nero.

Una volta deciso il filtro perfetto, avrete concluso la modifica e sarete pronti per condividere la vostra foto sotto forma di vera opera d’arte.

Prisma è un ottimo strumento da valutare per la strategia social media

Ebbene sì, sembra che questo strumento abbia tutte le carte in regola per poter offrire prestazioni davvero interessanti. Sicuramente i filtri colpiscono, sono d’impatto e molto piacevoli alla vista, e questo non potrà che piacere ai vostri utenti che visualizzeranno una foto di questo tipo nel loro feed Instagram o Facebook.

Come già detto, l’app è disponibile gratuitamente sia sugli store Android che Apple, per pochi megabyte potrete disporre di uno strumento molto potente, che sicuramente si farà riconoscere sempre più in futuro.

logo applicazione prisma

 


Cosa ne pensate di questo strumento? Volete integrarlo nella vostra strategia web? Facciamolo insieme!
Vi diciamo noi come: CONTATTACI!