newa obiettivi google calendar

News Tecnologia – Raggiungi i tuoi obiettivi con Google Calendar

Quest’anno in casa Google si festeggia il decimo anno dell’app che da tempo ci aiuta ad organizzare e scandire le nostre giornate: Google Calendar! E lo hanno fatto inserendo un nuovo servizio per noi utenti, dandoci la possibilità di dare più spazio al nostro tempo libero e ai nostri hobby.

É infatti da poco disponibile all’interno dell’app Google Calendar una nuova ed interessantissima funzione chiamata Obiettivi (Goals, in inglese), adatta a tutti i procrastinatori e a quelle persone che per un motivo o per un altro, non riescono a trovare da sole lo spazio da dedicare al proprio tempo libero.
Questa estensione permette appunto a chiunque di dedicarsi con costanza a qualsiasi obiettivo si voglia raggiungere.

Bello ma… come funziona?

É semplicissimo, l’unica cosa da fare è seguire le istruzioni direttamente fornite da Calendar, che vi chiederà:

  1. Tipo di attività (attività fisica, sviluppo di abilità personali, tempo libero, famiglia, ecc..).

  2. Ogni quante volte a settimana praticarla.

  3. In che periodo del giorno impostare l’obiettivo (mattino, pomeriggio o sera).

Basterà inserire queste semplici informazioni e l’app elaborerà il vostro obiettivo, inserendolo all’interno dei vostri impegni e mandandovi notifiche per avvertirvi quando svolgere l’attività prefissata.

Non ci sarà inoltre da preoccuparsi se dovesse verificarsi un impegno improvviso: basterà infatti rinviare la notifica dell’obiettivo e Google Calendar lo riposizionerà in un altro momento.

Questa azione migliorerà col tempo: la nuova funzione è infatti dotata di un software di machine learning, che le permette di migliorare con l’utilizzo, garantendo così prestazioni sempre ottimali, imparando a sincronizzarsi con le vostre abitudini e i vostri sili di vita.

google calendar goals obiettivi


E tu? Usi già Calendar e la funzione Goals? Vieni a dircelo su Facebook!
Un buon obiettivo da porsi per iniziare potrebbe essere… quello di iscriversi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle novità che ogni settimana ti proponiamo!