News tecnologia – Live map dei video in diretta su Facebook

È ormai da più di un mese che si è insinuata nella home di Facebook di tutti noi, e magari molti neanche se ne sono accorti.

È arrivata anche in Italia la mappa dei video in diretta streaming di tutto il mondo.

Infatti, se si fa attenzione, basta scrollare verso il basso la home page di Facebook da desktop per rendersi conto che nell’area Applicazioni compare una nuova voce, chiamata appunto “Video in diretta”.

mappa video in diretta facebook  news

Interagendo con questa applicazione, entreremo in una pagina che racchiude una mappa del mondo, all’interno della quale sono geolocalizzate tutte le dirette che stanno avvenendo tramite Facebook in quel determinato momento.
Muovendo il cursore sui punti di interazione delle dirette sarà inoltre possibile aprire automaticamente un’anteprima dei contenuti e decidere quindi quelli che davvero troviamo interessanti, senza neanche dover aprire la diretta stessa, avendo in più ulteriori informazioni su chi sta trasmettendo lo streaming, sia essa una pagina o un profilo privato.

mappa video in diretta facebook  news

Possiamo tranquillamente affermare che negli ultimi mesi, con l’affermazione sempre maggiore di Snapchat, l’app Periscope e le dirette Facebook, in mondo social dei video va arricchendosi sempre più, sia di utenti che di strumenti fantastici, che aprono maree di opportunità alla creatività di brand e persone.

Perché perdersi occasioni del genere? Sperimentiamo!
Facci sapere la tua sulla nostra pagina Facebook!