Migliora i post del tuo blog

 

Disponete di un blog su cui pensate di scrivere buoni post ma vengono letti poco?

Forse  c’è qualcosa che non va nel modo in cui scrivete i suddetti post, ma non scoraggiatevi, per migliorarsi basta seguire alcune “regole” di base.

Soprattutto nel caso in cui il blog sia incluso nella propria strategia per la crescita di un business online, il metodo di scrittura dei post assume un’importanza fondamentale.

Andiamo a vedere i 5 punti chiave per la stesura di un post:

 

  • Piano di azione

Per scrivere un post di buon livello, è richiesta una sorta di strategia preliminare, dove si andranno a definire quali sono gli argomenti e sottoargomenti a cui dare maggiore rilevanza, evitando i giri di parole e, soprattutto, essere diretti!

 

  • Be Different

Di blog è pieno il web. La tua mossa allora dovrebbe essere quella di differenziarti dalla massa! Trova qualcosa che tu hai e gli altri no e mettilo in risalto, ti potrà dare quel valore annuncio necessario per metterti in evidenza.

 

  • Call to Action

Cerca di coinvolgere gli utenti che atterrano sul tuo posto, tramite delle call to action, perché solo alcuni utenti commenteranno i vostri post. Invitate ad iscriversi a newsletter, condividere sui social, compilare un forme cc..

 

  • Take your time

Una volta che hai pubblicato un post, non pensare che sia definitivo! Prenditi il tempo che ti serve per scriverlo, rileggerlo e non preoccuparti di apportare modifiche anche a pubblicazione avvenuta.

 

  • Leggibilità del post

Pensa ai tuoi lettori quando scrivi un post, di conseguenza devi rendere la loro lettura più agevole possibile. Suddividi in maniera organizzata i tuoi argomenti, utilizza grassetti ed elenchi puntati, dando più risalto alle informazioni fondamentali.

 

Queste sono cinque colonne portanti nell’attività di qualsiasi blogger, da utilizzare durante ogni vostra attività legato al vostro blog.

 

Federico Benassi