Markeven e Confindustria presentano il Convegno "Il Web Marketing e le sue implicazioni su vendite, internazionalizzazione e promozione del brand"


Markeven, società di consulenza di marketing,

è lieta di invitarLa al convegno

Il Web Marketing e le sue implicazioni su vendite, internazionalizzazione e promozione del brand.


Un’opportunità che le PMI italiane devono cogliere per competere.

Giovedì 26 maggio 2011, ore 17.00

Auditorium “Giorgio Fini”, Via Bellinzona 27/a a Modena

Programma

16.45  Registrazione dei partecipanti

17.00  Andrea Berselli (Markeven): Introduzione al convegno e panoramica sullo stato del marketing online: dati e trend.

17.10  Come è cambiato il web marketing dal “voglio essere primo nei motori di ricerca!” fino agli strumenti più efficaci in ambito B2B.

17.30  Paolo Paoletti (Marchethink): Il progetto di promozione aziendale: l’integrazione tra la comunicazione e le attività di marketing sul web.

17.50 – Laura Marinelli (Press.Com): Le Pubbliche Relazioni e il web, come cambia la comunicazione tra azienda e mercato attraverso i blog aziendali e i social network.

18.10 – Gianandrea Veneri (Markeven): Come strutturare il processo operativo per l’attività di web marketing: esperienze, cose da fare e da non fare direttamente dall’esperienza di decine di progetti avviati. Esempi reali di progetti eseguiti e dei risultati raggiunti.

18.30 – Confronto con i partecipanti, domande e risposte.

 

Profili dei relatori

Paolo Paoletti si occupa di comunicazione a partire dagli anni ’80 con una carriera ad altissimo livello che lo porta a lavorare per alcune tra le più importanti agenzie del gruppo multinazionale francese PUBLICIS. Successivamente fonda Marchethink – agenzia di comunicazione integrata, con clienti sia nel settore B2B sia B2C a livello nazionale e internazionale. E’ socio di Markeven e ricopre la carica di membro del Comitato di Garanzia Nazionale di TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti.

Laura Marinelli ha lavorato per dieci anni in Olivetti occupandosi di Marketing Europa e Ufficio Stampa. Nel 1995 ha intrapreso l’attività imprenditoriale, per supportare le aziende nella comunicazione e nella promozione della propria immagine attraverso i media. E’ tra i fondatori di PressCom Srl, di cui è Presidente, ed è giornalista pubblicista grazie alla sua attività con Il Sole 24 Ore.

Gianandrea Veneri è tra i fondatori di Markeven e ricopre la carica di responsabile della divisione Web Marketing. Da oltre 10 anni segue le aziende nella definizione delle strategie di web marketing affrontando con loro le sfide dell’internazionalizzazione tramite la rete. Docente presso i principali enti di formazione nell’ambito web marketing e privacy.

Andrea Berselli si occupa di marketing per società Hi-Tech dal 1990 e studia modelli di business sul web dal 1995. E’ tra i soci fondatori di Markeven dove occupa il ruolo di responsabile progetti seguendo anche l’evoluzione delle tecnologie al servizio della rete. Collabora con diverse realtà per l’attività di consulenza strategica e business planning rivolta a start-up tecnologiche.

Per informazioni invia una mail a  Markeven :  info@markeven.it entro il 20 maggio 2011 o chiamaci allo 059.2059811.

Gli eventi Associati per Associati intendono favorire l’incontro e la conoscenza reciproca tra imprenditori e imprese aderenti a Confindustria Modena.

Per informazioni sull’organizzazione di un evento Associati per Associati:

Area Marketing Associativo – Tel. 059/448.361 – e-mail: c.setti@confindustriamodena.it