Conversion tracking e advertising LinkedIn

LinkedIn introduce il nuovo Conversion Tracking

Negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di parlarvi ampiamente di LinkedIn e delle opportunità collaterali che un’azienda può trarne per ampliare la propria awareness.

Oggi abbiamo qualche altra novità da proporvi riguardante il Social Network professionale più famoso al mondo, questa volta riguardanti il settore dell’Advertising.

pensando ad un piano editoriale linkedin

Risale alla prima settimana di questo mese l’annuncio ufficiale che LikedIn ha diffuso attraverso il suo blog: la novità risponde al nome di Conversion Tracking.

Questa feature è entrata a far parte del piano LinkedIn Advertising già presente da tempo sul Social Network e permette a chi la utilizza di monitorare le conversioni al proprio sito come per esempio download, iscrizioni alla newsletter, acquisti e altre azioni specifiche ottenibili tramite campagne sponsorizzate.

Ma la novità non si ferma qui: sono state infatti introdotte altre nuove funzionalità al reparto LinkedIn Advertising, che andiamo ora ad illustrarvi.

Le novità per LinkedIn Advertising e Conversion Tracking

  • Con questo nuovo aggiornamento sarà possibile salvare le Audience di riferimento per poterle poi riutilizzare successivamente per altre campagne.
  • Sarà poi possibile il tracciamento delle conversioni tramite l’inserimento di qualche riga di codice fornita da LinkedIn per il proprio sito web.

Grazie a queste due nuove funzionalità sarà possibile monitorare e tracciare tramite LinkedIn i lead e le interazioni di conversione ottenute al sito web di riferimento e, di conseguenza, sarà quindi più semplice conoscere il target di riferimento e le caratteristiche principali dei profili che hanno effettuato la conversione.

Aggiornamento Linkedin Advertising: in sintesi

Le azioni facilitate e rese praticabili da questo nuovo aggiornamento del social sono quindi le seguenti:

  • Tracciare le metriche più rilevanti
  • Registrare qualsiasi tipo di conversione avvenuta al sito
  • Ottimizzare le campagne per veicolare meglio le performance ed ottenere risultati migliori

 

Non vediamo l’ora di testare queste nuove funzionalità offerte dalla piattaforma e vedere in futuro che riscontro avranno per le aziende!


Il tuo brand ha bisogno di una efficace strategia LinkedIn? Ci pensiamo noi: contattaci!