EMOJI

L’importanza delle Emoji nella comunicazione aziendale online

 

Alla base dell’argomento di oggi c’è un tema che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio mantra per tutte le aziende che mirano al successo e alla conversione attraverso il web. Mostrare il lato umano.

Un’azienda con un approccio amichevole, confidenziale e gentile sul proprio sito web e sui canali di comunicazione online oggigiorno è spesso predisposta ad ottenere maggiori risultati in termini di conversioni e incremento di traffico.
Tutto questo ovviamente va declinato in base al settore in cui si opera e alla strategia di comunicazione online predefinita.

Come approfondire e migliorare questo approccio?

Se un’azienda utilizza un approccio di questo tipo, un’ottima soluzione potrebbe essere proprio quella di includere le emoji nella propria comunicazione social.

Recentemente è stato provato in una ricerca quanto le emoji possano incrementare il traffico e la percentuale dei click ai contenuti:

emoji-migliorano-click

 

Interessante il fatto che in questa top 10 non compaia nemmeno una singola faccina, ma soltanto icone in grado di fornire maggiore contesto a contenuti testuali.

Questa è infatti la chiave: investire qualche minuto in più per individuare le emoji più adatte al tuo contenuto, che sia social, articolo o newsletter, può davvero influire sull’aumento della sua efficacia. Non darlo per scontato.


Ti occorrono più informazioni su come utilizzare le emoji?
Il tuo brand ha bisogno di una strategia social efficace?
Parliamone insieme: contattaci!