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La soluzione ideale per la gestione del tuo sito e-commerce

Incrementa le vendite: i vantaggi di un e-commerce in full outsourcing

Se la tua attività vende online (o vorresti iniziare), sai quanto sia importante avere un sito e-commerce progettato e ottimizzato per intercettare il giusto target, incrementare le vendite e fidelizzare i clienti. Tuttavia, la gestione strategica di un e-commerce richiede tempo e competenze specifiche che potrebbero non essere disponibili all’interno della tua azienda.

I vantaggi di affidare in full outsourcing il tuo e-shop iniziano proprio da qui: avrai a disposizione un team in grado di ideare e applicare una strategia di digital marketing omnichannel, che curerà ogni fase del funnel per massimizzare le vendite del tuo e-commerce, dalla brand awareness alla gestione degli ordini.

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I principali vantaggi della gestione di un e-shop in outsourcing

Esternalizzare la gestione del tuo e-commerce significa affidare il percorso di vendita a figure specializzate che sapranno ottimizzare ogni fase con le proprie competenze verticali riferite a diversi ambiti del digital marketing: SEO, social, advertising, web design, programmazione, e-mail marketing, marketing automation, customer care.

In una web agency queste figure specializzate sono parte di un unico team, lavorano in sinergia e hanno esperienza su centinaia di progetti.

Ecco quindi 5 vantaggi di un e-commerce in outsourcing:

    1.  
    • Puoi offrire un’assistenza clienti personalizzata: Markeven ti assisterà con un servizio di customer care personalizzato pre-sales o post sales, via e-mail, chat o telefono, in base alle esigenze della tua azienda. Questo significa che i tuoi clienti riceveranno un’assistenza professionale ed efficiente, garantendo così un’esperienza di acquisto online positiva, che è fondamentale per attirare sul tuo e-commerce futuri clienti e abbreviare il percorso decisionale.
     
    • Il tuo e-shop sarà al centro di una strategia digital completa: una digital agency come la nostra, può aiutarti a promuovere il tuo sito e-commerce attraverso servizi di e-mail marketing, social media, ADV online, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e molto altro. Una digital strategy completa ti aiuterà ad aumentare la visibilità del tuo sito e-commerce e quindi le vendite online.
     
    • Ottieni un’analisi professionale dei dati e usali per migliorare le performance: il nostro team elaborerà i dati di tutti i canali utilizzati dalla tua azienda per vendere e comunicare. Le nostre analisi e i nostri report sulle performance del tuo sito e-commerce saranno utilizzati per migliorare l’esperienza di acquisto online e aumentare le vendite. Se sappiamo come i tuoi clienti si comportano sul sito possiamo migliorare le conversioni.
     
    • Individua e integra nuove soluzioni: ogni e-commerce ha le sue esigenze. Grazie all’esperienza in diversi ambiti del digital, il nostro team sarà guidarti nella ricerca di nuove soluzioni per massimizzare le vendite e la user experience: dall’integrazione di nuovi metodi di pagamento sicuro, allo sviluppo di un’app, alla costruzione di aree riservate, a personalizzazioni di gestione del prodotto.
     
    • Gestisci gli ordini in modo efficiente: tramite un desk condiviso con il cliente, gestiremo per te gli ordini, coordinandoci su piani di vendita e promozione. Esternalizzando anche questo aspetto, potrai dedicarti alla pianificazione per scalare il tuo business.


    Affidarsi a professionisti del digital per la gestione strategica, logistica e operativa del tuo e-shop aziendale porterà un miglioramento netto delle performance del tuo sito e-commerce, attraverso analisi dei dati dettagliate e puntuali oltre alla possibilità di personalizzare i costi in modo flessibile e su misura.

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