instagram stories insights evidenza

Instagram Stories: Advertising e Insights in arrivo

 

Instagram sta cambiando in modo veramente rapido. Sembra di ieri l’annuncio ufficiale dell’introduzione delle Instagram Stories e dei profili aziendali. Ma il team Facebook non sembra davvero volersi fermare.

A breve infatti verranno implementate sulla piattaforma social due funzionalità che sembrano veramente fondamentali per il futuro stesso del social fotografico: l’advertising e le insights delle Instagram Stories, che dopo aver oltrepassato i 150 milioni di utenti giornalieri dalla loro uscita 5 mesi fa, si sono rivelate uno strumento non solo efficace ma che ha modificato totalmente la concezione della piattaforma stessa.

screenshot insights instagram stories

Advertising e Insights nelle Instagram Stories serviranno alle aziende?

Facendo leva su questi strumento, le aziende ora potranno disporre di una ingente quantità di dati in più su cui basare le proprie strategie social e tramite le quali monitorare impressioni e portata dei contenuti. Inoltre, potranno godere di questa utilissima funzione che permetterà loro di pubblicare contenuti sponsorizzati a tutto schermo sotto forma di Stories.

Queste nuove features sono già nella loro versione beta, in prova per alcuni profili brand negli Stati Uniti. Quindi prepariamoci a questa ulteriore ed imminente piccola rivoluzione che avverrà nei prossimi mesi!


 

Una strategia social media marketing efficace per la tua azienda? Si può fare insieme, contattaci!