instagram-adv-esplora

Instagram Advertising: ora i brand possono sponsorizzare anche attraverso la tab Esplora

 

È ufficiale e di pochi giorni fa l’ultima grande notizia dell’Instagram Advertising: gli annunci sponsorizzati di Instagram sbarcano anche nel pannello Esplora della piattaforma.

Si tratta del pannello centrale della piattaforma, secondo probabilmente solo al feed personale, che conta ogni mese una cosa come circa 500 milioni di utenti attivi che navigano e interagiscono con la sezione.

Come funzionano questi annunci di Instagram nella sezione Esplora?

È molto semplice in realtà: le sponsorizzazioni non compariranno nella sezione generale che presenta il classico mosaico di immagini, ma inizieranno a comparire una volta che l’utente interagisce con il primo contenuto selezionato, insieme ad altri contenuti organici e correlati.

instagram-adv-pannello-esplora

In questo modo gli sviluppatori in casa Instagram hanno individuato un modo intelligente e sicuramente molto poco invasivo per permettere agli inserzionisti di proporre i loro contenuti in una sezione al momento rimasta ancora inesplorata.

Quando saranno disponibili e come si gestiranno questi annunci?

Il rilascio della tipologia di inserzione non è ancora stato annunciato, ma pare avverrà nei prossimi mesi. In quanto alla gestione, dal pannello dedicato agli inserzionisti di Facebook sembra verrà inserita una sezione dedicata.

Cosa ne pensate di questo nuovo annuncio? Sapete già come potrebbe beneficiarne la vostra azienda? Parliamone insieme: scrivici qui.