social-instagram-news

Innovazione a raffica per Instagram: da IGTV alle Music Stories

 

Proprio così: una prova tangibile di quanto i social network siano in grado di cambiare e portare nuovi spunti creativi in tempi record la abbiamo avuta in queste ultime due settimane. Instagram ha annunciato due grandi novità: IGTV e l’introduzione della musica nelle Stories.

IGTV: di cosa si tratta?

Stiamo parlando di una nuova applicazione messa a disposizione per tutti i profili Instagram, tramite cui gli utenti potranno pubblicare video lunghi fino a un’ora.

Quali sono i vantaggi a livello di marketing?

  • – Video verticale: maggiore potenziale di ingaggio e coinvolgimento
  • – Storytelling e ricerca di contenuti più strutturati che esce dalla costrizione dei 15 secondi delle Instagram Stories
  • – Strumento di comunicazione innovativo che con cui dimostrare la creatività di una azienda/brand

Come funziona IGTV?

Pubblicare su IGTV è estremamente semplice: Instagram ha creato una applicazione secondaria con cui produrre il contenuto. Una volta registrato e collegato il proprio profilo all’app, sarà possibile renderlo visibile sul proprio profilo utente o aziendale.

E le Music Stories?

Annunciate il 28 giugno, non sono altro che una ulteriore integrazione delle Instagram Stories, che potranno essere selezionate dal classico menù di personalizzazione in alto a destra.

Tramite questa funzionalità sarà possibile inserire una vera e propria soundtrack all’interno delle Instagram Stories, per renderle più originali e creative.


Il tuo brand ha bisogno di una strategia Facebook e Instagram efficace? Parliamone insieme: contattaci!