Da ora anche in Italia le dirette live su Instagram!

 

Già da qualche giorno sono diventate disponibili ed utilizzabili anche in territorio nostrano le dirette live su Instagram.
L’introduzione di questa nuova ed utilissima funzionalità era già stata anticipata sul blog business del social fotografico di riferimento nel mese di Novembre scorso.

Ormai più di 150 milioni di utenti utilizzano ogni giorno le Instagram Stories e l’introduzione di questa funzionalità di dirette live è un modo per incentivare ancora di più il contatto istantaneo con amici e followers. Dall’altra parte invece, c’è tutto il lato business delle realtà aziendali che grazie a questa feature avranno accesso ad un’infinità di nuovi spunti ed idee per creare engagement ed attirare l’attenzione degli utenti.

dirette video instagram

Come funzionano le dirette live su Instagram?

Accedere alle dirette live è semplicissimo e richiede pochissimi passaggi:

  • Dalla home del social, scorrere verso destra per accedere all’apposita sezione Instagram Stories;
  • Nella sezione al di sotto del pulsante di scatto selezionare la voce “in diretta”
  • Dare inizio alla diretta scegliendo le impostazioni iniziali, come mettere in evidenza oppure disattivare completamente i commenti.

Cosa importante da sapere e tenere a mente è che la diretta, come dettano le leggi della condivisione istantanea, scomparirà e non sarà più visibile una volta conclusa.

news instagram analytics logo


 

Pensi che Instagram sia il canale giusto per il tuo business e hai bisogno di una strategia creata ad hoc per il tuo brand? Parliamone!