fare mobile advertising nel 2016

I punti salienti del mobile advertising

 

Come ormai tutti sanno e come abbiamo già avuto modo di parlarvi in questo blog tempo fa, il mondo web mobile si sta diffondendo sempre più nella vita quotidiana di tutti noi, per questo le aziende che vogliono promuovere i loro prodotti e servizi attraverso di esso non possono più dare per scontato questo fattore: è quindi indispensabile adattare anche l’advertising in un’ottica mobile.

Di seguito vi illustreremo i punti salienti da tenere sempre in considerazione per effettuare annunci online in ottica mobile.

Ottimizza la tua presenza online per mobile prima di tutto

Prima dell’advertising meglio non farsi trovare impreparati: è essenziale al giorno d’oggi avere anche un sito web aziendale correttamente ottimizzato per essere fruito fluidamente anche da dispositivi mobile.

Sfrutta i video

I video sono in assoluto i contenuti multimediali che riescono a comunicare il maggior numero di informazioni nel minor tempo possibile: vengono infatti sempre più dalle aziende come strumento di marketing, promozione e comunicazione online sia sui social network che sui siti ufficiali. Utilizzarli quindi per fare web advertising può rivelarsi una mossa vincente che riuscirà a catturare ed interessare un gran numero di utenti.

Conosci i tuoi utenti

Iniziando a fare questo tipo di attività sarà possibile effettuare profilazione utenti a livelli mai raggiunti finora, arrivando fino a produrre pubblicità web geolocalizzata che vada a colpire utenti in prossimità della vostra azienda, oppure nelle località che si ritengono più adatte, individuate attraverso uno studio di pianificazione strategica.

L’Italia, anche se coi suoi tempi, è un paese predisposto a questo tipo di attività web perché ormai sempre più persone sono connesse al mondo online: ricerche dimostrano che 1 italiano su 2 è connesso ad interne e questo dato statistico è in continua crescita negli ultimi tempi.

Come sappiamo, quando la domanda cresce, l’offerta deve sapersi adeguare e strutturare efficacemente per poter riuscire a risultare competitiva… quindi cosa state aspettando?


 

Hai bisogno campagne di advertising online o di una strategia web marketing studiate appositamente per la tua azienda?
Contattaci e ragioniamoci insieme!