Google: dal 21 aprile il nuovo algoritmo per i siti “mobile friendly”

 

Google lancia importanti novità in campo SEO per gli addetti ai lavori: dal 21 aprile 2015 infatti tutti i siti web ottimizzati per per la navigazione attraverso dispositivi mobili (smartphone e tablet) verranno premiati nei criteri di indicizzazione.

La decisione di Google ha come obiettivo quello di fornire agli utenti i risultati migliori in base alle loro ricerche, garantendo che le pagine trovate vengano visualizzate in modo corretto su qualsiasi supporto mobile utilizzato, a prescindere dalla dimensione dello schermo o dalla tipologia del dispositivo.

Il colosso di Mountain View dichiara:

“A partire dal 21 aprire espanderemo il nostro utilizzo del mobile friendly come criterio per il ranking. Questo cambiamento interesserà le ricerche mobile in tutte le lingue a livello mondiale e avrà un impatto significativo sui risultati. Di conseguenza, per gli utenti sarà più facile trovare link rilevanti e di qualità ottimizzati per i loro dispositivi.”

Quindi, restano ancora poche settimane di tempo per ottimizzare i propri siti affinchè soddisfino il nuovo algoritmo di Google!

Se desideri maggiori informazioni in merito scrivici a info@markeven.it 

Se hai altre richieste compila il form sulla nostra pagina CONTATTI