Google fa rebrand: da Google AdWords a Goolge Ads

All’inizio della settimana Google ha annunciato un grande cambiamento: la sua famosa piattaforma di advertising AdWords cambierà presto nome, diventando Goolge Ads.

Cosa conterrà al suo interno il nuovo brand Google Ads?

La nuova piattaforma conterrà l’intera gamma di campagne sulla rete di ricerca, applicazioni, video, Display e molto altro, afferma Google stessa. Il sistema verrà integrato per permettere ai professionisti di connettersi con un maggior numero di consumatori che ogni giorno utilizza il motore di ricerca con la G maiuscola. Inoltre, sarà possibile avere a disposizione siti e app dei loro partner, che permetteranno di svolgere più facilmente attività di ricerca e sviluppo.

Quando andrà online Google Ads?

A detta di Google, il nuovo brand Google Ads inizierà a comparire nei tool di gestione inserzioni a partire dal 24 luglio 2018. Questo comporterà una modifica anche a livello estetico di:

  • – ovviamente, nome e logo
  • – interfaccia del prodotto
  • – centro assistenza
  • – documenti/fatturazioni
  • – inoltre, anche l’URL verrà modificato, passando da adwords.google.com a ads.google.com.

Si dovranno svolgere modifiche o cambiamenti manuali alla piattaforma prima di questa evoluzione?

Google ha specificato che i professionisti non dovranno fare assolutamente nulla, il rebranding a Google Ads non avrà alcuna ripercussione su eventuali campagne o attività in corso. L’evoluzione sarà gestita ed effettuata in autonomia da Google stessa.

 


 

Anche la tua azienda ha bisogno di visibilità sul web?
Contattaci per richiedere un preventivo SEO, social o web marketing gratuito!