Vai al contenuto

Fiere annullate? Con MeetMee rimani vicino ai tuoi clienti, anche online

Fiere e incontri come strumento di marketing

Un’opportunità di incontro diretto, che va ben oltre l’illustrazione di un prodotto o di un servizio. Le fiere, dopo secoli, costituiscono anche nell’era digitale un momento ancora fondamentale per il tessuto economico italiano e internazionale.

Questi eventi estremamente settoriali sono l’occasione per incontrare un target mirato, con ogni probabilità più interessato al tuo prodotto. Inoltre, sono il luogo perfetto per rimanere in contatto con clienti già acquisiti, fornitori ricorrenti, da cui siamo divisi per distanza geografica.

Fiere: quale futuro?

Il 2020 non è sicuramente stato un anno fortunato e l’ultimo DPCM, che ha annullato tutte le fiere nazionali e internazionali in Italia, ha definitivamente spento le speranze di riprendere queste attività entro fine anno. Il 2021 è un’incognita, al momento.

Come fare, dunque, se le fiere sono vietate? Come crearsi le giuste occasioni per incontrare potenziali clienti e organizzare incontri virtuali?

Riuscire a incastrare gli impegni di tutti e superare le distanze geografiche è la tua unica chance per mantenere vivi i rapporti con i clienti già acquisiti e creare nuove relazioni professionali.

Cosa è importante per organizzare la tua fiera virtuale nel 2021?

È online, ma è pur sempre la riunione tra te e il tuo cliente. Mai lasciare i dettagli al caso.

  • Scegli una piattaforma semplice e intuitiva: ti serve uno strumento universale alla portata delle competenze digitali di tutti.
  • Chiarezza nella prenotazione. Il tuo cliente deve poter fissare un appuntamento in un clic, vedere le disponibilità e scegliere con chi parlare, collegandosi in qualsiasi momento dal suo smartphone.
  • Velocità ed efficienza. Tu devi poter organizzare l’agenda di tutti i commerciali o dei tuoi consulenti showroom, anche in base alla loro specializzazione, in pochi secondi.

Meet.mee: la nuova soluzione per organizzare fiere virtuali

Le fiere al momento sono vietate, ma il punto è un altro: torneremo davvero alle vecchie abitudini? È molto probabile che sempre più spesso le aziende, anche dopo la fine dell’emergenza, continuino ad organizzare incontri commerciali e presentazioni virtuali.

Perché dovrebbe accadere? Semplice: risparmio. Ridurre, se non azzerare, gli spostamenti delle risorse interne significa:

  • Ottimizzare le tempistiche e riuscire a incastrare più incontri commerciali in una sola giornata;
  • Abbattere i costi degli spostamenti;
  • Ampliare il bacino geografico potenziale di clienti.

Ovviamente, perché tutto questo sia possibile è necessario ridurre la forbice di differenze tra fiere virtuali e tradizionali e la distanza tra te e il tuo cliente fissando in modo semplice e veloce gli appuntamenti online dei tuoi agenti.

Immagina di poter fissare la presentazione di un macchinario con un cliente che vive dall’altra parte dell’Italia o del mondo in pochi secondi: le disponibilità sono online, lui dovrà solo scegliere.

Pensa come sarebbe semplice presentare una nuova collezione di ceramiche in showroom: gli interessati dovranno semplicemente scegliere data, ora e, persino, il consulente di riferimento.

La scelta di una piattaforma intuitiva, integrabile con i più importanti strumenti per videoconferenze sarà il dettaglio tecnico che ti aiuterà a fare la differenza tra te e un tuo competitor.

Da questa e altre riflessioni è nato Meet.mee: lo abbiamo ideato per supportare i clienti, con i quali collaboriamo da anni come web agency, in questo momento di grandi mutamenti per le PMI italiane.

Il cambiamento non è un ostacolo da aggirare, ma un tornante da seguire, prendendo velocità al momento giusto, quando tutti gli altri accostano.

Vuoi approfondire questo argomento?

On Key

Related Posts

Privacy Preference Center

Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di analisi” per elaborare statistiche,
“cookies di profilazione” per esaminare le tue abitudini di navigazione e mostrarti quindi avvisi pubblicitari mirati e “cookies di terze parti”.
Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies clicca sul pulsante preferenze. Per visionare l’informativa estesa (Clicca qui).
Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.


In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Utilizziamo Google Tag Manager per monitorare il nostro traffico e per aiutarci a testare nuove funzionalità
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi