Vai al contenuto

Facebook tricks

Dopo Instagram, anche Facebook testa la rimozione dei like e delle reactions!

A distanza di qualche mese dal test effettuato su Instagram, anche Facebook sta ufficialmente sperimentando la rimozione dei like e delle reactions ai post.
Perché tutto questo? La risposta è semplice: meno attenzione alle cosiddette “Social Vanity Metrics” e più importanza al valore dei contenuti.

E così continua la lotta al consenso generalizzato, molto diffuso all’interno di queste piattaforme: una regola non scritta che si basa sulla quantità di like presi da un post e non sulla qualità del contenuto.

Riportare al centro il vero valore che queste piattaforme possono portare agli utenti è sicuramente una presa di posizione forte da parte di Facebook, che mira così a risanare l’ecosistema interno dei suoi prodotti. Ci riusciranno?

Cosa ne pensate di questa novità? Sapete già come potrebbe beneficiarne la vostra azienda? Parliamone insieme, i nostri contatti sono in fondo alla pagina.

Vuoi approfondire questo argomento?

On Key

Related Posts

Privacy Preference Center

Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di analisi” per elaborare statistiche,
“cookies di profilazione” per esaminare le tue abitudini di navigazione e mostrarti quindi avvisi pubblicitari mirati e “cookies di terze parti”.
Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies clicca sul pulsante preferenze. Per visionare l’informativa estesa (Clicca qui).
Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.


In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Utilizziamo Google Tag Manager per monitorare il nostro traffico e per aiutarci a testare nuove funzionalità
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi