facebook-eventi-stories-evidenza

Facebook prova a risalire: in arrivo le Stories dedicate agli Eventi?

 

Negli ultimi mesi l’attività degli utenti su Facebook è sicuramente in calo e i più giovani ormai si stanno spostando sempre più su piattaforme differenti come Instagram e Snapchat. Il colosso di Zuckerberg come ha intenzione di restare al passo con questi concorrenti che si stanno ingrandendo sempre di più?

Negli ultimi giorni sembra che si stia muovendo qualcosa nell’ambito delle Facebook Stories: qualcosa che ha a che fare con il mondo degli eventi, sezione che rimane ancora estremamente utilizzata dagli utenti.

Iniziano i test delle Stories collegate agli Eventi Facebook

Individuando una risorsa ancora molto utilizzata come gli eventi, Facebook sta provando ad integrarli all’interno delle Stories per rendere questi contenuti ancora più facili da diffondere.

Attraverso l’introduzione di questa nuova feature gli utenti avranno quindi un modo semplice ed immediato di diffondere un evento con la propria cerchia di amici, ma ciò non toglie che questo nuovo strumento non possa anche essere utilizzato dalle aziende.

Ecco un esempio di come verrà visualizzato questo aggiornamento:

facebook-stories-eventi-esempio

Questa novità ha impatto nel mondo aziendale?

Sicuramente sì, si potrebbe trattare di una nuova e ottima modalità per creare attenzione e diffondere eventi o corsi aziendali e raggiungere un numero di persone potenzialmente più alto.

Non ci resta che aspettare e stare a vedere quando Facebook deciderà di rilasciare ufficialmente questa nuova modalità di diffusione dei contenuti.


Il tuo brand ha bisogno di una strategia web marketing e social efficace?
Parliamone insieme: contattaci!