Facebook lancia l'applicativo che ucciderà Groupon?

Facebook ha recentemente comunicato l’uscita del nuovo “Deals“. La nuova applicazione del Social Network più famoso del mondo si propone di fare una spietata concorrenza all’ormai celebre Groupon, con qualche vantaggio competitivo di non poca rilevanza:

  • 600.000 milioni di utenti iscritti
  • una rete attiva ai suggerimenti delle occasioni
  • una targetizzazione altamente avanzata dell’utenza a cui proporre le offerte
Il servizio sarà inizialmente attivo in alcune città americane, ovvero Atlanta, Austin, Dallas, San Diego e San Francisco e gli sconti e le proposte si potranno ricevere anche via mail.
Il colpo non arriva solo a Groupon ma coinvolge anche lo stesso Google che fra pochi giorni lancerà Offers, il secondo tentativo del motore di ricerca più famoso del mondo di entrare sul mercato di settore.
Google aveva già tentato l’arrembaggio di Groupon alla fine dello scorso anno, ma senza alcun risultato.
Anche Offers darà inizio al suo beta test dagli Stati Uniti, sulle città di Portland, New York e San Francisco.
… Una battaglia fra colossi, che pare annunciare già un vincitore certo.