facebook messenger analytics

Facebook introduce le analytics per l’app Messenger

 

È recentissima la notizia che Facebook ha svelato attraverso il blog business di Messenger: è stata inserita la funzione analytics in questa applicazione di messaggistica istantanea e con essa arrivano anche tante nuove opportunità per incrementare il business delle piccole realtà aziendali attraverso questo canale social che è sempre pronto a fornire innovativi strumenti di alta qualità.

facebook messenger analytics

Lo strumento prende il nome di Facebook Analytics for Apps e aiuta le pagine aziendali a comprendere e misurare le esperienze degli utenti sul proprio profilo in termini di messaggi ricevuti e inviati, fornendo così opportunità di miglioramento per quanto concerne la user experience del proprio business online. In aggiunta, sarà possibile avere a disposizione tutta una serie di dati demografici anonimi a proposito di: nome, età, genere, lingua, nazionalità ed interessi.

Facebook Analytics for Apps si tratta quindi di un’innovazione da non dare per scontata, avrà sicuramente modo di rivelarsi uno strumento dalle grandi potenzialità: anche noi la stiamo già studiando dettagliatamente.

 


 

E voi fate già uso di questa nuova ed interessante funzionalità di Facebook?
Fatecelo sapere sui nostri social!