evidenza dirette facebook con reactions

Facebook: bandite le reactions nei sondaggi in live streaming?

 

Proprio quando stavamo per scrivere un articolo sulla nuova viralità del momento, i sondaggi live con le reactions, ecco che Facebook sembra proprio voler mettere a tacere questa nuova usanza che si è diffusa a macchia d’olio tra profili e pagine aziendali di tutto il social network.

direct-facebook-reactions

A cosa servono questi tipi di live streaming?

Questa nuova trovata era un modo facile e veloce per raccogliere impressions in quantità e incrementare drasticamente le interazioni al profilo.
Proprio a causa del grosso potenziale scatenato da questa nuova trovata di community management, nei giorni scorsi sul web erano comparsi innumerevoli tool che semplificavano al massimo la creazione di questi tipi di sondaggi, rendendoli facilmente realizzabili da chiunque.

jackal usano dirette facebook

E Facebook come l’ha presa?

Purtroppo però sembra che il gruppo Facebook non l’abbia presa troppo bene, è infatti stato specificato nelle linee guida dell’utilizzo delle reactions che queste tipologie di utilizzi non sono accettati e tollerati, come visibile nella lista di “Do’s & Don’ts” resa pubblica nello spazio dedicato ai brand. Inizieremo quindi a vedere sempre meno sondaggi live di questo tipo, fino alla loro totale scomparsa.

tweet-facebook-direct

Sui siti nati in questi ultimi tempi non compare ancora alcun segno di cambiamento, ma occorre stare allerta a seguito di queste dichiarazioni ufficiali del social. Non avendo a disposizione prese di posizione ufficiali però, rimaniamo in attesa di evoluzioni future.


 

E voi cosa ne pensate di questo originale utilizzo delle dirette Facebook?
Diteci la vostra e fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!