Crisi Finanziaria? Rischi di Investimento? Chi ci capisce è Bravo!

Ciao a tutti.
Chi scrive questo post è una normale cittadina italiana, con un livello medio di cultura, che si interroga da diversi mesi su cosa sta succedendo nel mondo oggi a livello finanziario.

Accendo Radio24, e pare ormai l’apocalisse: crisi finanziaria, rischi di investimento, rischi per i rispami dei cittadini, Unicredit che non si capisce bene cosa combini, Profumo che rassicura i risparmiatori… ma le rassicurazioni, a volte allarmano!

Dalla mia modestissima, per non dire purtroppo nulla, conoscenza in materia, piano piano in punta di piedi cerco di capire cosa sta accadendo.
Voglio Capire!
Voglio capire perchè sono stanca di farmi imbeccare da gente che con paroloni altisonanti mi vuol rifilare questa o quella azione. Voglio capire perchè delle Banche mi fido il Giusto e perchè il miglior modo per non allarmarsi di fronte alla Crisi Finanziaria in atto è CONOSCERE.

Così ho deciso!
Il primo novembre mi lancio in una nuova avventura. Mi sono Iscritta (e non vedo l’ora di partecipare) ad un Corso in Opzioni .
Ho diversi motivi per voler intraprendere questa strada, e non nascondo che ve ne siano di professionali, ma più acquisisco un briciolo di coscenza su quanto lontano da me viaggino certi meccanismi, più sento la necessità di apprendere a gestire i MIEI SOLDI e la mia finanza personale.

Oltretutto devo dire, che l’opportunità di avere a che fare con gente di un certo spessore è irrinunciabile. Alpha2 con i suoi corsi in materia di trading on line, corsi opzioni (appunto), futures , spread trading, … offre l’occasione di confrontarsi con Luca Giusti.
Iscrivendosi, è possibile accedere al Forum ed alla Community e conversare di crisi finanziaria, rischi di investimento, andamento azionario e mercato Americano, con Brokers Professionisti.

Non è certo un’opportunità da perdere!
Beh.. vediamo come me la cavo! Intanto ci provo!
Vi farò sapere quanto questa esperienza mi avrà “forntificata”. Stay tuned!

Simona