Creare una start-up da un'idea è un bene, con un buon consulente è meglio!

Nel corso della mia professione ho avuto la fortuna di incontrare decine di start-up. Perchè dico fortuna? Perchè le start-up hanno un’energia pazzesca, sono formate da giovani talenti pieni di speranza e soprattutto con le idee più incredibili che abbia sentito.

Le start-up però sono come dei neonati, con tanto potenziale da esprimere, flessibili e aperti a tanti consigli ma anche molto fragili. Ho visto start-up strappate dai consulenti ai loro fondatori, alcune che hanno seguito consigli balzani, altre ancora che avevano potenziale ma che sono state fermate da rigidissimi calcoli. Fare consulenza alle start-up è veramente impegnativo ma quando riesci ad avere la riconoscenza dei giovani talenti… beh questo è priceless.

Un saluto da  Andrea Berselli

Segnalo a tutte le start-up che resta poco tempo per un interessante “business competition” che i Giovani Imprenditori di Confindustria e Unicredit hanno organizzato. Si chiama Il talento delle idee e lo trovate qui . Se ritenete di avere un idea eccezionale e volete partecipare, noi siamo qui per voi. Mandate una mail ad ab@markeven.it , chissà che da un idea meravigliosa non possa nascere un successo italiano nel mondo.

PS. c’è pochissimo tempo, solo fino al 12 dicembre