Vai al contenuto

Potenzia la tua strategia con la Marketing Automation.

Aumenta le conversioni e il coinvolgimento dei clienti

La marketing automation è uno strumento che può rivoluzionare la tua strategia di vendita e lead generation.

Automatizzare e ottimizzare i flussi di alcune processi e attività ripetitive di marketing, infatti, consente di concentrarsi solo sulla definizione di una strategia efficace, analizzando il proprio business, gli obiettivi da raggiungere e i risultati commerciali desiderati.

Gli strumenti di Marketing Automation sono estremamente efficaci per le aziende che devono confrontarsi con la competizione del proprio mercato e hanno bisogno di migliorare l’interazione con la propria clientela.  Personalizzando le tue comunicazioni in modo più efficace, sarai in grado di soddisfare le esigenze e i desideri dei tuoi clienti in modo più pertinente, aumentando di conseguenza il tasso di conversione delle tue newsletter.

La tua azienda riuscirà a selezionare i lead realmente interessati al tuo prodotto o servizio, guidandoli verso l’inizio di una conversazione/richiesta di contatto o di acquisto nel caso di e-commerce.


I vantaggi

  1. I software di Marketing Automation consentono di automatizzare e ottimizzare una serie di operazioni, come:
  2. tracciare chi visita il tuo sito web e registrare le attività che l’utente compie;
  3. segmentare le audience così da creare messaggi personalizzati;
  4. inviare e-mail personalizzate agli utenti in base al loro comportamento;
  5. creare landing-page e moduli di registrazione personalizzati e registrare le risposte degli utenti.

Personalizzazione Dinamica e Segmentazione avanzata: raggiungi l’utente con il giusto messaggio

Grazie all’analisi dei dati di comportamento dei destinatari, potrai raccogliere informazioni preziose sugli interessi e le preferenze individuali di ciascun cliente.

Immagina di inviare newsletter contenenti messaggi altamente pertinenti e su misura per ogni cliente. Conoscendo i loro gusti e desideri, potrai creare contenuti, messaggi e promozioni che colpiscano nel segno, Suscitando Un maggiore interesse e coinvolgimento.

A supporto di questo obiettivo, c’è la chiave del funzionamento della marketing automation: la segmentazione avanzata del pubblico. Potrai suddividere la tua mailing list in base a criteri specifici, come preferenze, comportamenti d’acquisto o altre variabili chiave.

Potrai inviare in modo automatico e dinamico (con pubblici che si aggiorneranno da soli in base alle impostazioni) promozioni esclusive a clienti fedeli, premiandoli per la loro lealtà verso il brand. Potrai proporre prodotti complementari a chi ha già effettuato acquisti simili, aumentando le opportunità di cross-selling.

Questa suddivisione accurata del pubblico ti consentirà di creare messaggi altamente pertinenti e personalizzati per ciascun segmento. Il risultato? Un coinvolgimento maggiore e una fidelizzazione più solida.


I vantaggi di utilizzare un applicativo per l’invio delle newsletter gestito da un’agenzia di comunicazione digitale

Cosa possiamo fare noi per te?

Le piattaforme di marketing automatico possono essere integrate con CRM o ERP che sono solitamente già utilizzate dalle aziende. In questo modo il lavoro delle singole persone è molto più agevole e le possibilità di ottenere l’interesse dei lead aumenta: conoscendo il comportamento e gli interessi delle varie persone si riesce ad attuare un piano d’azione che possa portare all’acquisto finale o alla richiesta di contatto.

Gestire e inviare newsletter di successo, tuttavia, richiede tempo, competenze specifiche e un software adeguato. L’affiancamento di un’agenzia di comunicazione digitale ti consente di accedere alle skill di un team di professionisti nel campo del marketing e della comunicazione. Grazie alle loro competenze, l’azienda può creare contenuti di qualità, adatti al proprio pubblico, aumentando la probabilità di successo delle campagne di comunicazione.

Crea un Design Accattivante per la tua newsletter, segmenta in modo strategico il tuo pubblico, monitora il comportamento degli utenti e analizza i risultati con il nostro team, sfruttando così il pieno potenziale degli applicativi di marketing automation.


CONTATTACI PER IMPLEMENTARE LA TUA STRATEGIA CON LA MARKETING AUTOMATION


Active Campaign, lo strumento cruciale per le campagne di email marketing e marketing automation

Nella definizione di strategie di e-mail marketing e marketing automation su siti e e-commerce, noi ci affidiamo ad Active Campaign: ti permetterà di raccogliere i dati dei vari lead, ordinandoli in base a delle caratteristiche che ritieni più opportune. Potrai personalizzare gli invii delle varie e-mail anche in base al comportamento dei singoli utenti. Il tutto risulterà automatizzato e quindi relativamente semplice, veloce e soprattutto efficace.

Di seguito solo alcuni dei vantaggi di una piattaforma come Active Campaign:

  • Lead generation: generazione di una lista di contatti che hanno mostrato interesse nei confronti dei prodotti o dei servizi dell’azienda, con successiva segmentazione sulla base delle loro caratteristiche;
  • CRM integrato: tutte le informazioni dei clienti reali e potenziali vengono accentrate in un unico grande database che si aggiorna automaticamente con i dati provenienti da diversi canali
  • E-mail marketing: invio di e-mail ai lead e ai clienti presenti nel database diverse e personalizzate.

Con Active Campaign  sarai in grado di creare, prima di ogni altra azione, una strategia di e-mail marketing automatizzata concepita espressamente per le tue esigenze e per il tuo business.

Potrai, così, organizzare il flusso delle tue e-mail in base alle azioni compiute dai singoli utenti delle tue liste e veicolare i vari messaggi che fanno parte della tua strategia commerciale.

Vuoi approfondire questo argomento?

On Key

Related Posts

Privacy Preference Center

Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di analisi” per elaborare statistiche,
“cookies di profilazione” per esaminare le tue abitudini di navigazione e mostrarti quindi avvisi pubblicitari mirati e “cookies di terze parti”.
Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies clicca sul pulsante preferenze. Per visionare l’informativa estesa (Clicca qui).
Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.


In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Utilizziamo Google Tag Manager per monitorare il nostro traffico e per aiutarci a testare nuove funzionalità
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi