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Il tuo e-commerce non vende? Ecco 4 cose che forse non stai considerando.

 

In quanti dopo aver aperto o rinnovato un e-commerce si ritrovano in questa situazione?
Bene, oggi vogliamo parlarvi di 4 cose che forse non state tenendo presente, e che forse potrebbero darvi la spinta verso la giusta direzione per dare nuova vita e incrementare le potenziali conversioni del vostro e-commerce. Bando alle ciance, iniziamo!

Il tempo e le modalità di acquisto

Quanto dura il percorso dell’utente prima dell’acquisto effettivo del prodotto a cui è interessato? Questo fattore è assolutamente fondamentale. Su internet le transazioni e il traffico si velocizzano ogni giorno di più. Più questo processo è lungo, più si incrementano le possibilità che l’utente abbandoni l’ordine a metà perché annoiato dall’eterno processo di completamento della transazione. Ci hai mai pensato?

Le spese di spedizione

Sii chiaro fin da subito riguardo questo argomento. Molti e-commerce omettono questo termine per farlo comparire solamente nell’ultimo step che precede l’invio dell’ordine. Questa cosa, non necessariamente solo in caso di costi elevati, potrebbe portare il potenziale cliente all’abbandono del carrello.
Valuta anche la possibilità di inserire la spedizione gratuita oltre una certa soglia di spesa. Perché no?

La struttura

Sei sicuro che la struttura del tuo sito sia comprensibile e facile da navigare?
In siti come un e-commerce è molto importante che la navigazione sia semplificata al massimo e assolutamente intuitiva.
Prova a valutare di inserire filtri per categorie o tipologie di prodotti all’interno delle varie pagine o del menù di navigazione, potrebbe essere una soluzione facilmente attuabile e in grado di fornire aiuto sia agli utenti sia all’indicizzazione stessa del sito.

Le immagini

I contenuti visuali e la user experience in un e-commerce sono essenziali.
Le tue immagini sono davvero adeguate per essere convincenti e condizionare l’acquisto di un utente? Le parole chiave per la scelta di questi contenuti visivi sono: qualità, originalità e vividezza.

Ti consigliamo di riflettere bene su questi punti e valutare se effettivamente stai facendo tutto questo nel modo corretto.
Sono consigli facilmente applicabili e che possono migliorare davvero la presenza online del tuo e-commerce.
In alternativa, comunque, possiamo sempre darti una mano noi.


Anche il tuo e-commerce non vende abbastanza?
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