Chi clicca sulla pubblicità di FB?

 

Da una recente ricerca da parte di TBG Digital, raccogliendo ben 235 inserzionisti e 327 miliardi di impression, è stato appurato in primo luogo che la maggioranza dei click sulla pubblicità all’interno di Facebook provengono dalle donne. Inoltre, come riportato su Business Insider, sono emersi dati più specifici sulla tipologia di utenti che clicca gli annunci sponsorizzato da Facebook.

 

 

Come possiamo vedere dall’immagine i single sono quelli che cliccano meno sugli annunci sponsorizzati, con solo lo 0,0251% di CTR (percentuale di click su impression). Mentre le persone con status sentimentale impegnato, spostato o fidanzato cliccano in media molto di più, il 177%, 185% e 205% in più dei single.

 

 

Come anticipato sopra le donne  cliccano mediamente un 20% in più degli uomini sugli annunci pubblicitari.

 

Gli uomini utilizzano Facebook nella pausa pranzo e nel “social time”, e ciò abbassa l’engagement rispetto al pubblico femminile (almeno secondo il giudizio di TBG). Solo in Francia, stranamente, la situazione è ribaltata.

Quindi meglio fare attenzione al target dei clienti se si vuole avviare una campagna Asd Facebook.

Federico Benassi