Cersaie 2008: quali novità?

Ciao a tutti.
Anche quest’anno, come ogni inizio d’autunno che si rispetti, è arrivato il momento del Cersaie. Devo dire che questa fiera è sempre una delle più attese per chi come noi vive a stretto contatto col comparto ceramico di Sassuolo.

Per queste aziende, ad ogni nuova edizione del Cersaie c’è sempre un misto di euforia, paure, stress, entusiasmo perchè l’andamento della Fiera può essere fondamentale per l’andamento della stagione futura.

Oltretutto quest’anno siamo in periodo di recessione un po’ per tutti. Dollaro debole, mercati in crisi, calo delle vendite, concorrenza spietata dei paesi emergenti sono fattori che negli ultimi tempi hanno dato parecchi grattacapi a chi, come le nostre Ceramiche, opera sui mercati esteri di tutto il mondo.

E allora questo Cersaie può diventare ancora più importante per ridare nuova spinta a questo settore.

E’ sempre molto interessante per dei consulenti come noi vedere come si muovono queste aziende, gli stand che vengono preparati, le nuove collezioni che inevitabilmente saranno presentate alle migliaia di persone della Fiera di Bologna, le campagne di marketing collegate all’evento.

Di chi sarà lo stand più bello? Chi sarà in grado di attirare di più l’attenzione del pubblico? Quali saranno le tendenze di design delle nostre piastrelle per la prossima stagione?

Dal 30 settembre al 4 ottobre lo sapremo….

Buon Cersaie a tutti!!!

Giovanni