facebook-direct-novità

A breve tramite Facebook si potranno gestire i Direct di Instagram

 

È di poche ore fa la notizia ufficiale che Facebook nei prossimi mesi integrerà all’interno della piattaforma la possibilità di rispondere ai messaggi Direct di Instagram direttamente tramite la sezione “Posta” della pagina aziendale.

Si tratta di un’ottima notizia per qualsiasi admin, specialmente per gli amministratori e i community manager che si occupano di gestire i due canali social contemporaneamente. Questa nuova funzione permetterà infatti di gestire il pubblico e le richieste delle due piattaforme distinte attraverso un unico pannello, facendo risparmiare un sostanzioso quantitativo di tempo.

I primi beta tester affermano già che questa novità fornisce un incredibile aiuto per le attività di customer service, facilita il lavoro e snellisce la comunicazione diretta con i clienti durante periodi di alta intensità di richieste.

Non a caso l’introduzione di questo strumento è avvenuta poco dopo che Mark Zuckerberg ha annunciato il piano di Facebook di voler integrare le sue tre app principali, e cioè Instagram, Messenger e Whatsapp.

Questa funzione che snellisce i processi di gestione della grande piattaforma Facebook probabilmente sarà solo la prima di una lunga serie in arrivo nel prossimo futuro. Staremo a vedere cosa succederà.

Per certo al momento possiamo dire che questo aggiornamento sarà rilasciato nelle prossime settimane in Brasile e negli Stati Uniti, successivamente verrà poi distribuito nel resto del mondo. E voi lo utilizzerete?


La tua azienda ha bisogno di una strategia web marketing e social efficace?
Parliamone insieme: contattaci!