Aziende nella giungla dei social media. Quali opportunità e quali rischi?

Markeven, in collaborazione con Mediatyche, organizza per il 19 settembre 2012 un convegno dedicato al social media marketing.

Il convegno, gratuito, è aperto a tutte le aziende e ai professionisti che desiderano un approfondimento sulle opportunità e i rischi legati ai social media in ambito business.

Per iscriversi e per maggiori informazioni: https://markeven.eventbrite.it/

 

Questo il programma del convegno:

15.30 – 16.00     Registrazione e saluti

16.00 – 18.30     Interventi a cura di Mediatyche e Markeven

Modera Michele Ficara Manganelli, Presidente di Assodigitale

Testimonial: Maurizio Cutrino Digital & Visitors Marketing Manager Macef

 

Be Social or Not to be Social?

Panoramica dell’evoluzione della “socialità” in rete per il mondo delle imprese. (ovvero: I “social” al servizio delle imprese: dalla complessità all’opportunità)

Le nuove opportunità offerte dai social media

Dati e strumenti operativi

 

Strategia nel mondo social

Strategia di marketing tradizionale vs strategia social

Su cosa si costruisce la strategia

Come scegliere i social sulla base degli obiettivi e delle caratteristiche di business

L’importanza del loop learn>listen>engage>measure & refine

 

I social e le PR

Due mondi che convergono. Un percorso che necessita di un lavoro di squadra

Blogger e media: quale approccio ?

Animare i social: quali regole e quali iniziative

Analisi di casi aziendali e testimonianza diretta di Maurizio Cutrino Digital & Visitors Marketing Manager Macef

 

Misurazione e ROI

Perché è importante misurare

Cosa misurare e quali metriche scegliere

Social ROI e l’impatto che produce sulle attività di marketing tradizionale e sulle dinamiche aziendali

 

Web Marketing e Social Network: la potenza del nuovo Marketing

Come vendere usando la rete

Dal “CMS” al “WMS”: elaborare la corretta strategia “Web Marketing Social”

Casi aziendali di successo