Altro che Silicon Valley, le idee partono anche dalla patria del tortellino…

Una delle attività che mi gratificano di più è quella della consulenza alle start-up, attività che faccio dal 2001, e devo ammettere che negli ultimi due anni gli startupper sono diventati sempre più informati, esigenti e precisi sui business model. Questo grazie alle varie competition e alla diffusione del fenomeno delle nuove aziende del web 2.0 (facebook in testa con il suo IPO).

Una delle ultime start-up che ho incontrato è Triddles la cui tagline di sicuro impatto è “Extra-Ordinary travel experiences”. In sostanza Triddles organizza cacce al tesoro itineranti alle quali partecipano team di persone che non si conoscono. L’effetto sociale/fun/culturale è dirompente e Triddles promette di fornire esperienze veramente uniche.

La consulenza ha riguardato la definizione delle linee guida per la brand identity e la corporate identity communication, due attività che non sono così comuni soprattutto con le neo imprese.

Questo mi fa pensare che sicuramente Triddles ha delle chance e quindi auguro a tutto il team un grande in bocca al lupo.

Dalla tortellino valley… è tutto

Andrea Berselli

ab@markeven.it