ACCORDO MARKEVEN – CAMERA DI COMMERCIO DI TERAMO – CONFESERCENTI: A TERAMO SI PROMUOVE L'E-COMMERCE


Su molte testate abruzzesi del 25 Febbraio 2011 si parla di Markeven.

Cita Il Centro: “I negozi teramani sbarcano sul web grazie ad un’iniziativa della Confesercenti provinciale che ha stretto un accordo con la società leader nel settore dell’e-commerce (il commercio on-line), la Markeven di Modena.”        Leggi l’articolo

A presentare l’iniziativa il 24 Febbraio sono stati il direttore e il presidente provinciale di Confesercenti, Flaminio LombiAntonio Topitti, con il presidente comunale, Giancarlo Da Rui e i rappresentanti della Markeven, Andrea BerselliSilvano Scardecchia.

Per i commercianti della provincia di Teramo infatti arriva un pacchetto completo “chiavi in mano” per entrare nella nuova frontiera della distribuzione elettronica di beni e servizi che gli permetterà di avviare il proprio sito per la vendita dei prodotti on-line a prezzi vantaggiosi.

La Camera di Commercio sta infatti per indire un bando che consente alle imprese della provincia teramana di recuperare, con un finanziamento a fondo perduto, il 30% degli investimenti per acquistare le infrastrutture informatiche ed entrare nel commercio digitale. Il resto della somma sarà coperta con prestiti a tassi agevolati messi a disposizione dal Fidicoop di Confesercenti.

E per garantire un pacchetto completo “chiavi in mano” la Confesercenti della provincia di Teramo ha stretto un accordo con la “società leader del settore”, la Markeven di Modena, per supportare i commercianti che vogliono entrare nel settore.

«A conti fatti per i commercianti della provincia l’ingresso nel mondo dell’e-commerce avverrà

con costi ridotti di quasi il 50%», spiega Topitti.

Tutti i commercianti interessati potranno rivolgersi alle sedi di Confesercenti di Teramo, Tortoreto e Pineto per essere assistiti nel disbrigo delle pratiche e per l’accesso ai contributi messi a disposizione sia della Camera di commercio che dalla convenzione con Markeven. La convenzione consente ai soci Confesercenti non solo di accedere ai servizi a prezzi estremamente vantaggiosi ma anche di essere assistiti nella formazione.

E poiché il commercio elettronico in Italia è cresciuto del 20% nel 2010,

direi che sia proprio il momento ideale per fare questa scelta!!

Leggi anche:

E-COMMERCE: la medicina anticrisi! PS. Leggere attentamente le avvertenze…

Quali sono gli ostacoli principali per avviare un ecommerce ?

Grande successo per la piattaforma di Ecommerce a noleggio e il servizio di Outsourcing

Fabienne Cattini

Per info: 800030124