Seconda edizione del convegno "Il Web Marketing e le sue implicazioni su vendite, export e promozione/reputazione del brand".

Markeven

è lieta di invitarvi alla seconda edizione del convegno

Il Web Marketing e le sue implicazioni su vendite, export e promozione/reputazione del brand.

Un’opportunità che le PMI italiane devono cogliere per competere.

Martedì 22 novembre 2011, ore 17.00

Auditorium “Giorgio Fini”, Via Bellinzona 27/a a Modena

Programma

16.45  Registrazione dei partecipanti

17.00  Andrea Berselli (Markeven): Introduzione al convegno e panoramica sullo stato del marketing online: dati e trend.

17.10  Come è cambiato il web marketing dal “voglio essere primo nei motori di ricerca!” fino agli strumenti più efficaci in ambito B2B (Seo/Sem, Social, Mobile, ecc.).

17.30  Maurizio Capponi (Marchethink): Il progetto di promozione aziendale: l’integrazione tra la comunicazione e le attività di marketing sul web.

17.50 – Laura Marinelli (Press.Com): Le Pubbliche Relazioni e il web, come cambia la comunicazione tra azienda e mercato attraverso i blog aziendali e i social network.

18.10 – Gianandrea Veneri (Markeven): Come strutturare il processo operativo per l’attività di web marketing: esperienze, cose da fare e da non fare direttamente dall’esperienza di decine di progetti avviati. Esempi reali di progetti eseguiti e dei risultati raggiunti.

18.30 – Confronto con i partecipanti, domande e risposte.

 

Profili dei relatori

Maurizio Capponi si occupa di comunicazione dagli anni ’80, prima come responsabile marketing di un gruppo leader nel mondo della moda, poi come socio fondatore di Marchethink, agenzia/partner di Markeven. E’ membro della Giunta del Comitato Regionale Terziario Innovativo di Confindustria Marche. Fa parte del Comitato Nazionale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici. Ricopre la carica di Consigliere Nazionale della TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti e dal 2007 al 2009 ha insegnato Brand Aziendale al Corso di Laurea in Pubblicità e Comunicazione d’Impresa alla Facoltà di Economia dell’Università di Macerata.

Laura Marinelli ha lavorato per dieci anni in Olivetti occupandosi di Marketing Europa e Ufficio Stampa. Nel 1995 ha intrapreso l’attività imprenditoriale, per supportare le aziende nella comunicazione e nella promozione della propria immagine attraverso i media. E’ tra i fondatori di PressCom Srl, di cui è Presidente, ed è giornalista pubblicista grazie alla sua attività con Il Sole 24 Ore.

Gianandrea Veneri è tra i fondatori di Markeven e ricopre la carica di responsabile della divisione Web Marketing. Da oltre 10 anni segue le aziende nella definizione delle strategie di web marketing affrontando con loro le sfide dell’internazionalizzazione tramite la rete. Docente presso i principali enti di formazione nell’ambito web marketing e privacy.

Andrea Berselli si occupa di marketing per società Hi-Tech dal 1990 e studia modelli di business sul web dal 1995. E’ tra i soci fondatori di Markeven dove occupa il ruolo di responsabile progetti seguendo anche l’evoluzione delle tecnologie al servizio della rete. Collabora con diverse realtà per l’attività di consulenza strategica e business planning rivolta a start-up tecnologiche.

 Per confermare la vostra presenza o chiedere informazioni tel. 059.2059.811 oppure info@markeven.it

Gli eventi Associati per Associati intendono favorire l’incontro e la conoscenza reciproca tra imprenditori e imprese aderenti a Confindustria Modena.

Per informazioni sull’organizzazione di un evento Associati per Associati: Area Marketing Associativo – Tel. 059/448.361 – e-mail: c.setti@confindustriamodena.it